Nardò - Stagione teatrale 2023/24
TerramMare Teatro di nuovo insieme con il Teatro Pubblico Pugliese e il Comune di Nardò, in un unico cartellone per condividere emozioni e fascino per gli occhi e l’anima
Cartellone pieno di appuntamenti per la Stagione teatrale 2023/24 del Teatro Comunale di Nardò: 27 spettacoli scelti con cura e con la proficua e determinante collaborazione tra il Comune di Nardò, il Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro.
Le rassegne “Stagione di prosa“ e “Piccoli Sguardi“ presenteranno 7 + 7 spettacoli, la rassegna “Quarta Parete – 8ª edizione“ e la rassegna “Teatro km zero – 1ª edizione“ propongono 5 + 5 spettacoli. In cartellone anche 3 spettacoli per l’ormai tradizionale “Fuori abbonamento“.
VENDITA DEGLI ABBONAMENTI
La campagna abbonamenti partirà dal 13 novembre 2023 fino al 16 novembre 2023 dalle 17:00 alle 20:00 e proseguirà ogni giovedì dalle 17:00 alle 19:00 e sabato dalle 10:00 alle 12:00. Il primo giorno (13 novembre) sarà possibile acquistare SOLO gli abbonamenti per la Stagione di prosa e Quarta Parete in accoppiata.
VENDITA DEI BIGLIETTI
I biglietti dei singoli spettacoli saranno in vendita dal 11 dicembre 2023 al botteghino negli orari stabiliti, nei punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.com
Il botteghino è aperto nelle giornate di giovedì dalle 17:00 alle 19:00 e sabato dalle 10:00 alle 12:00 e il giorno di ogni singolo evento a partire dalle ore 18:00.
Rassegna STAGIONE DI PROSA
Rassegna PICCOLI SGUARDI
“Esprimi un desiderio” è l’invito per questa edizione di “Piccoli sguardi” rivolta, come sempre, al nostro grande pubblico dei ‘piccoli’ con la speranza che i ‘grandi’ siano disposti a proporre e regalare la fantastica esperienza del Teatro.
Rassegna QUARTA PARETE
“Quarta Parete”, alla sua ottava edizione, aprirà a gennaio con una produzione importante, ideata da una compagnia che abbiamo ospitato durante il progetto di Residenza – Artisti nei Territori dal titolo “Kampai”, Sistema Garibaldi/Linea D’Onda; un brindisi alla vita, all’aver vissuto, ai ricordi che la fine della vita porta con sé. La regia è affidata a Carlo Bruni.
Incontreremo poi a febbraio due produzioni, quella di Massimo Giordano e Giulia Innocenti con “Rita”, un’opera sulla famiglia, sul legame fraterno e sul rapporto madre-figlio, sull’incapacità di accettare la morte e quella di Sista Bramini, fondatrice della compagnia O Thiasos TeatroNatura, in “Viaggio di Psiche” tratto da Amore e Psiche di Apuleio.
Nel mese di marzo sarà con noi la compagnia Collettivo LunAzione, con lo spettacolo “Il Colloquio”; giovani artisti napoletani che si sono uniti grazie alla passione e all’amore per il teatro e ne hanno fatto il loro motivo di vita, vincendo anche il Premio Scenario Periferie nel 2019.
Ad aprile la rassegna chiuderà con uno spettacolo della compagnia Aretè Ensemble/Cipriani Gambaccini dal titolo “Il Dio del Massacro”, una commedia esilarante e spietata che ha fatto il giro di tutti i teatri del mondo, tratto dall’opera della celebre e geniale scrittrice e drammaturga francese Yasmina Reza.
Rassegna TEATRO KM ZERO
Inauguriamo quest’anno la prima edizione della nuova rassegna “Teatro Km zero”, con 5 produzioni e 4 compagnie che amano il teatro, lo vivono ma non lo fanno di professione.
Questo nuovo viaggio inizierà a novembre, ospitando la compagnia leccese Asfalto Teatro con “Il Ronzio delle Vedove” spettacolo di grande successo e perciò felici di poterlo ospitare nel nostro teatro. Seguirà a dicembre “Il Circolo della Caccia” del Piccolo Teatro di Nardò e “Miseria e nobiltà” della compagnia di Maglie La Corte de’ Miracoli; a gennaio due repliche della compagnia Amanti del Teatro – nata nel 2022 sulle tavole del Teatro Comunale di Nardò – con lo spettacolo “La verità è sola”. Chiuderemo nel mese di aprile con la medesima compagnia che presenterà il suo nuovo lavoro “Tra palco e realtà” tratto dal “Sei personaggi in cerca d’autore” di Pirandello.