3 e 4 agosto 2021 – Presentazione dei lavori del “CuntaCunti” nella rassegna “FILUFILESE”
Si sono conclusi i lavori del CuntaCunti con la condivisione, in occasione della Rassegna FiluFilese 2021, delle storie di vita raccolte. Ringraziamo i cittadini di Presicce-Acquarica, i numerosissimi partecipanti, gli attori e gli autori dei racconti e l’amico fotografo Rocco Casaluci che ha immortalato con le sue bellissime fotografie tanti momenti indimenticabili.
Giovedì 13 maggio 2021 – Apertura del laboratorio di comunità “CuntaCunti”
Storie e leggende di comunità
Castello medioevale - Presicce-Acquarica
Siamo contenti di annunciare la partenza di un nuovo Laboratorio Teatrale di Comunità, nella città di Presicce-Acquarica, dedicato al recupero e alla restituzione in chiave teatrale della memoria collettiva della comunità.
Vogliamo recuperare le storie e le immagini del passato della nostra comunità, per riproporle oggi e per sperimentare, insieme, come tramandarle per domani.
Recupereremo le storie di vita individuali e collettive, le leggende delle varie generazioni, gli album di famiglia, i versi, le canzoni, i racconti scritti e orali e tutto ciò che la comunità vorrà portare nel laboratorio.
Il progetto, che abbiamo nominato “CuntaCunti – Storie e leggende di comunità” rientra nell’ambito dell’Avviso Pubblico della Regione Puglia “CUSTODIAMO LA CULTURA IN PUGLIA 2021” – Misura di sviluppo e sostegno dello spettacolo dal vivo e delle attività culturali a.d. 499-05/10/2020 ed è finanziato dalla Regione Puglia, in collaborazione con il Comune di Presicce-Acquarica.
Gli appuntamenti laboratoriali si terranno nelle sale del Castello Medioevale (località Acquarica) e saranno svolti nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.
La partecipazione sarà libera e gratuita. Il laboratorio è rivolto a tutti i cittadini di Presicce-Acquarica senza distinzione di età.
Potrete seguire l’evoluzione del progetto collegandovi ai nostri canali social