il Respiro del Suono, il Movimento del Sè
Bagno Armonico Polistrumentale
SonicShanti
Il Respiro del Suono * il Movimento del Sé
con Sara Galassini
Si tratta di un concerto polistrumentale, un’esperienza di ascolto e rilassamento di gruppo che accompagna i partecipanti in un viaggio interiore unico e personale alla scoperta di se’.
Un vero e proprio massaggio vibrazionale che stimola il sistema nervoso parasimpatico ed il rilassamento, insieme al fluire dei fenomeni che riempiono la nostra esistenza (sensazioni fisiche, emozioni, pensieri, ricordi, immagini, etc.) che più necessitano della nostra attenzione nel qui e ora. Entrando in risonanza con una moltitudine di armonici di strumenti accordati a 432 Hz, veniamo riportati ad uno stato di coerenza cerebrale cosicché possibili blocchi e sbilanciamenti energetici vengono armonizzati ripristinando uno stato di benessere psicofisico.
Il suono e la musica sono universalmente utilizzati da tempi ancestrali come portale per la meditazione e il mondo divino. Il concetto di guarigione attraverso la musica è molto antico; le tradizioni iniziatiche dell’Egitto, della Grecia e dell’antica Roma avevano compreso che la vibrazione è la forza fondamentale dell’universo e svilupparono dei suoni, ritmi e canti specifici per guarire e accedere a stati alterati di coscienza. Tutt’oggi il suono e’ considerato dalla scienza un metodo di guarigione alternativo molto efficace, capace di alleviare lo stress della vita moderna, il dolore, riequilibrare la pressione sanguigna, restituire coerenza cerebrale e benessere fisico.
NB. Vestirsi comodi e dotarsi di un cuscino e di una stuoia