Quarta Parete 2022/23

QUARTA PARETE 2022/23

Sette spettacoli scelti con cura tra le nuove produzioni del territorio

Torna Quarta Parete, torna la bellezza del “non conosciuto”.  

Negli ultimi due anni, spesso il nostro pensiero è volato qui, ricordando l’importanza storica di questa rassegna teatrale per TerramMare Teatro. 

Sette spettacoli scelti con estrema cura, con un occhio di riguardo verso nuove produzioni teatrali che finalmente abbracciano il nostro territorio.

Si passerà dall’incredibile storia ed umanità di Zvi Zvi Rosa Luxemburg, vincitore del Primo Premio Fondazione Teatro Terron per la drammaturgia, alla cruda freddezza dell’animo di un uomo in Il misantropo; dalla comica visione dell’amore nella letteratura in Romeo e Giulietta l’amore fa schifo ma la morte di più, all’altrettanto ironica riflessione sulla condizione dell’attore in Le smanie per andare in scena; infine, dopo un breve viaggio nel mondo dello sport raccontando di atleti che non si sono mai arresi in Gli invincibili, ecco in programmazione due progetti teatrali prodotti da TerramMareMemoria, vincitore del Primo premio Delfino d’argento 2022 (Teatro Ariston, Sanremo) con in scena gli alunni del Liceo Galileo Galilei – Nardò e La verità è sola, attualmente in produzione e liberamente ispirato al dramma Un nemico del popolo di Ibsen; per noi una grande scommessa, quella di avventurarci nella creazione di una nuova compagnia teatrale, che ci auguriamo possa dare alla comunità neretina un motivo in più di orgoglio. 

Grazie all’Amministrazione e all’Assessore alla cultura Giulia Puglia per averci sostenuto; grazie a chi ci crede. Sarà magico.

Scarica il PROGRAMMA COMPLETO  in PDF per avere tutte le informazioni.