• torrenova-2018

    torrenova-2018

  • 1_varie-stagione-2017-18

    1_varie-stagione-2017-18

  • 2_varie-stagione-2017-18

    2_varie-stagione-2017-18

  • 3_varie-stagione-2017-18

    3_varie-stagione-2017-18

  • 4_varie-stagione-2017-18

    4_varie-stagione-2017-18

  • 5_varie-stagione-2017-18

    5_varie-stagione-2017-18

  • primavera-del-teatro

    primavera-del-teatro

I Teatri di TorreNova - 2018

La 7ª edizione della rassegna "I Teatri di TorreNova" avrà inizio il 19 luglio 2018 - nell'accogliente Masseria Torre Nova, nel cuore del Parco di Porto Selvaggio - con 4 appuntamenti dedicati ad un pubblico di tutte le età qual'è il nostro affezionato di TorreNova: 2 spettacoli teatrali e 2 concerti musicali.

Leggi tutto...

Laboratorio TorreNova nella NATURA - 2018

Una Città dalle radici alle ali aprirà la VII edizione della rassegna "I Teatri di TorreNova".
Un Laboratorio Teatrale nella Natura a cui TerramMare Teatro, ogni anno, dedica il cuore del proprio lavoro. Anche per questo, forse, è un appuntamento ricorrente molto atteso dai giovani partecipanti e dalle famiglie.
Si svolgerà, dal 18 al 29 giugno 2018, nella Masseria Torre Nova e nel Parco di Porto Selvaggio, "area protetta" ideale per coltivare le riflessioni e accogliere le azioni dei nostri piccoli grandi creatori!

 

Leggi tutto...

PRIMAVERA del teatro a MELENDUGNO

Domenica 18 marzo 2018, nel Teatro Nuovo Cinema Paradiso di Melendugno ha inizio la Rassegna domenicale per le famiglie "Primavera del Teatro": quattro appuntamenti domenicali, alle ore 17:30, il 18 e il 25 marzo e il 22 e 29 aprile.

La rassegna di teatro ragazzi, alla sua prima edizione, ha il supporto e il patrocinio della Città di Melendugno, di Regione Puglia, Unione Europea e Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito del regionale Piano strategico della cultura.

Per saperne di più e consultare il programma completo seguite questo LINK

Seguici anche su Facebook:
www.facebook.com/terrammare.teatro-196608008528
www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

Partenze d'Aeroplani, dal 3 dicembre 2017 al 4 marzo 2018

La Compagnia TerramMare Teatro è lieta presentare il progetto Partenze d’Aeroplani, rassegna itinerante di teatro per ragazzi e famiglie, giunta alla XII edizione, in collaborazione con la Regione Puglia e con il contributo di alcune Amministrazioni comunali salentine.
La rassegna parte il 3 dicembre 2017 e finisce il 4 marzo 2018, prevede sette spettacoli domenicali in sette comuni del sud Salento, Tiggiano, Castrignano Del Capo, Andrano, Presicce, Soleto, Salve, Acquarica Del Capo.

Partenze D’Aeroplani rientra all’interno dell’iniziativa progettuale triennale, che la Compagnia TerramMare ha deciso di far concorrere all’Avviso pubblico per lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art 45 del D.M. 1 luglio 2014), dal titolo “Un teatro che cammina”. Per ogni anno del triennio 2017–2018–2019 saranno organizzate cinque diverse rassegne teatrali (“Partenze d’aeroplani”, “La scena dei ragazzi”, “Piccoli Sguardi”, “I Teatri di Torre Nova”, “Quarta Parete”), che ospiteranno compagnie provenienti da tutta Italia e non solo, allo scopo di sviluppare un percorso artistico e sociale caratterizzato da un’attenzione profonda sulla condizione dell’uomo contemporaneo, sulle sue abitudini e stili di vita, e che racconti di identità fragili e solitarie, incapaci spesso di costruire autentiche relazioni interpersonali, e soprattutto una sana e approfondita relazione con se stessi.
Per saperne di più e consultare il programma completo seguite questo LINK

Seguici anche su Facebook:
www.facebook.com/terrammare.teatro-196608008528
www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

Parte la nuova stagione teatrale del comunale di Nardò

Dal 3 novembre partirà la campagna di abbonamenti alla nuova stagione teatrale del Teatro Comunale di Nardò (con le modalità espresse alla pag. 26 del PROGRAMMA*).

Il 12 novembre avrà inizio la stagione teatrale 2017-18 con un fittissimo calendario di eventi - un’offerta che arriva a coinvolgere davvero tutti: 17 spettacoli serali, 6 domenicali per le famiglie e 22 matinée dedicati alle scuole.

Un cartellone unico che l’Amministrazione Comunale di Nardò, il Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro offrono al sempre più numeroso pubblico di affezionati che da anni continuano a seguire le varie iniziative proposte nel piccolo gioiello neretino.
Quattro le sezioni in cartellone:
- Stagione di Prosa a cura dell’Amministrazione Comunale di Nardò e del Teatro Pubblico Pugliese;
- Quarta Parete, rassegna curata da TerramMare Teatro;
- Fuori Programma rassegna a cura dell’Amministrazione Comunale;
- Piccoli Sguardi - Teatro per le famiglie, rassegna a cura di TerramMare.

(*) Per saperne di più e consultare il programma completo seguite questo LINK

Seguici anche su Facebook:
www.facebook.com/terrammare.teatro-196608008528
www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

La Scena dei Ragazzi 2017-18

Ci siamo: si riparte! È tutto pronto per le nuove iniziative rivolte agli istituti scolastici, in programma a partire da novembre, al Teatro Comunale di Nardò... e non solo!
La compagnia TerramMare presenta anche quest’anno la fortunatissima rassegna teatrale La Scena dei Ragazzi 2017-18, organizzata e promossa dalla stessa compagnia, in collaborazione con il Comune di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno della Regione Puglia, nell'ambito delle iniziative progettuali per lo Spettacolo dal vivo e le Residenze Artistiche (PATTO PER LA PUGLIA – FSC 2014–2020).

La rassegna, che rientra all'interno del più ampio progetto regionale triennale di TerramMare UN TEATRO CHE CAMMINA, quest’anno si presenta in un’edizione davvero speciale! Gli spettacoli, proposti tra novembre 2017 e aprile 2018, andranno in scena, oltre che nel Teatro Comunale di Nardò, anche in spazi alternativi nei comuni di Acquarica del Capo, Andrano, Castrignano del Capo, Presicce, Salve, Soleto e Tiggiano: questo perché i 7 comuni salentini hanno deciso di partecipare come Partner Affiliati all’articolato progetto triennale, riconoscendo la qualità dell’offerta culturale proposta e la professionalità delle compagini artistiche coinvolte.

Leggi tutto...

I Teatri di TorreNova - estate 2017

Si apre la VI edizione de I Teatri di Torre Nova, rassegna organizzata e promossa da TerramMare Teatro, in collaborazione con il Comune di Nardò e la Regione Puglia. La manifestazione, in continua crescita, ospiterà 5 spettacoli all'interno del Parco di Porto Selvaggio, presso la Masseria Torre Nova.

Il tema cardine della rassegna teatrale sarà il viaggio inteso come occasione meravigliosa di trasformazione, di scoperta e di crescita - il viaggio nelle tradizioni, nei sogni, nell’amicizia - il viaggio nei ricordi e dentro i nostri cuori, per condividere alcuni momenti di un’estate che sia anche teatro, che sia anche emozioni, nella splendida cornice del paesaggio naturale del Parco di Porto Selvaggio.

Leggi tutto...

Laboratorio teatrale nella NATURA - 2017

"Una Città di alberi" è il titolo del Laboratorio Teatrale nella Natura che apre la VI edizione della rassegna "I Teatri di TorreNova".
Appuntamento molto atteso dalle famiglie e, soprattuto, dai giovani partecipanti, il laboratorio si svolgerà dal 12 giugno al 7 luglio 2017 presso il Parco di Porto Selvaggio e nella Masseria Torre Nova.

 

Leggi tutto...

Nardò 2016-17: Stagione di Prosa e La Scena dei Ragazzi

Ai nastri di partenza la nuova STAGIONE DI PROSA 2016/2017 organizzata dal Comune di Nardò e dal Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, con la collaborazione della Compagnia TerramMare, presso il Teatro Comunale di Nardò.

Leggi tutto...

PICCOLI SGUARDI - Rassegna di Teatro per FAMIGLIE - a PRESICCE

Continua, con grande successo e partecipazione del pubblico presiccese, la rassegna "Piccoli Sguardi - Rassegna di Teatro per FAMIGLIE" organizzata e gestita dalla Compagnia TerramMare Teatro in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Presicce, il Teatro Pubblico Pugliese, la Regione Puglia e l'Unione Europea .

Leggi tutto...

Il 27 ottobre 2016 inizia la 3ª edizione di QUARTA PARETE

Torna per il terzo anno la rassegna Quarta Parete che, in questa nuova edizione, presenta spettacoli strettamente legati al mondo letterario e comprende attività collaterali finalizzate alla lettura, promuovendola soprattutto tra i giovani.
Dal 27 ottobre al 19 novembre la compagnia TerramMare Teatro, in collaborazione con il Comune di Nardò, il Teatro Pubblico Pugliese e la Regione Puglia, all’interno del progetto Parole che giocano in scena, nato in continuità con le azioni realizzate nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione FSC 2007-2013 – APQ rafforzato “Beni edattività culturali”, propone presso il Teatro Comunale di Nardò una rassegna con 4 appuntamenti.

Leggi tutto...

PAROLE che giocano IN SCENA

Parole che giocano in Scena è il nuovo progetto promosso dalla Compagnia TerramMare Teatro che prevede attività culturali da realizzarsi tra il Comune di Nardò e il Comune di Presicce. Tale progetto rappresenta una nuova occasione per TerramMare Teatro, da otto anni titolare di residenza presso il Teatro Comunale di Nardò, di proseguire il suo lavoro e dare continuità a festival e rassegne che da anni cura e organizza con grande attenzione e professionalità.

Leggi tutto...

Torna LA SCENA DEI RAGAZZI (anno 2016/17)

"LA SCENA DEI RAGAZZI …un invito a portare la Scuola a Teatro, ospitare il Teatro nella Scuola" è il titolo dell'iniziativa che, anche quest'anno, TerramMare Teatro propone al mondo della Scuola, con il sostegno della Comunità Europea, della Regione Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese (nell'ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione FSC 2007-2013 APQ rafforzato "Beni ed Attività Culturali"), con la collaborazione della Amministrazione Comunale della Città di Nardò e il Patrocinio del Ministero dei Beni e le Attività Culturali.

Leggi tutto...

Torna la rassegna "i Teatri di TorreNova" nel Parco di PortoSelvaggio

Torna la rassegna I Teatri di Torre Nova, organizzata e promossa da TerramMare Teatro, in collaborazione con il Comune di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese.
La manifestazione, giunta alla sua 5ª edizione, ospiterà 4 spettacoli all'interno del Parco di Porto Selvaggio, presso la Masseria Torre Nova.
Questo il calendario degli appuntamenti:
21 e 30 Luglio, 4 e 9 Agosto 2016 ore 21:00.

Leggi tutto...

Laboratorio estivo per ragazzi 2016

Anche quest'anno, dal 13 all' 8 luglio 2016, torna il Laboratorio Estivo per Ragazzi a TorreNova - nel Parco di Porto Selvaggio, presso la Masseria di TorreNova. Il tema centrale di quest'anno lo abbiamo titolato "I suoni del bosco". Lavoreremo intorno al tema per 4 settimane, a stretto contatto con la natura, tra escursioni, giochi e attività varie. Un'occasione (non solo per i ragazzi) in cui scoprire, con l'aiuto dei linguaggi teatrali, la voce del bosco e le sue tante storie.

Leggi tutto...

Proposte per l'estate 2016 e per l'anno 2016-17

Abbiamo approntato 2 pacchetti-proposta per le Vostre programmazioni relative all'ESTATE 2016 e per l'intera STAGIONE TEATRALE 2016-17 contenenti le nostre produzioni teatrali disponibili.

Leggi tutto...

Stagione di prosa 2015-16

ACCADE SOLO A TEATRO - Stagione di prosa 2015-16 inizia il 12 dicembre 2015 e finirà il 12 aprile 2016: otto appuntamenti con grandi firme del teatro contemporaneo che non hanno bisogno di presentazione:

Leggi tutto...

Dal 12 dicembre inizia la STAGIONE DI PROSA 2015-16

ACCADE SOLO A TEATRO - Stagione di prosa 2015-16 inizia il 12 dicembre 2015 e finirà il 12 aprile 2016: otto appuntamenti con grandi firme del teatro contemporaneo.

Leggi tutto...

PICCOLI SGUARDI 2015 - Rassegna di teatro per le famiglie

PICCOLI SGUARDI - Rassegna domenicale di teatro per le famiglie inizia il 15 novembre 2015 e prosegue, con 6 appuntamenti, fino al 28 febbraio 2016. Come per le precedenti edizioni la rassegna si rivolge anche al mondo della scuola con gli Spettacoli in matinée per le scuole: 7 spettacoli dal 14 dicembre 2015 al 31 marzo 2016.

Per consultare il programma completo o scaricarlo utilizzate questi link:

PROGRAMMA PICCOLI SGUARDI

LOCANDINA PICCOLI SGUARDI

Dal 15 novembre torna "PICCOLI SGUARDI"

PICCOLI SGUARDI - Rassegna domenicale di teatro per le famiglie inizia il 15 novembre 2015 e prosegue, con 6 appuntamenti, fino al 28 febbraio 2016. Come per le precedenti edizioni la rassegna si rivolge anche al mondo della scuola con gli Spettacoli in matinée per le scuole: 7 spettacoli dal 14 dicembre 2015 al 31 marzo 2016.

Leggi tutto...

Il 25 ottobre inizia la 2ª edizione della rassegna QUARTA PARETE

Torna per il secondo anno la rassegna Quarta Parete che, in questa nuova edizione, si apre ai diversi linguaggi delle arti performative. Non solo teatro, ma anche musica e danza, per una programmazione sempre più ricca che possa portare al pubblico una esaustiva proposta delle più interessanti produzioni artistiche contemporanee.

Leggi tutto...

Ritorna QUARTA PARETE: rassegna di teatro, musica e danza

La IIª edizione della rassegna “Quarta Parete” inizia il 25 ottobre 2015 e si protrae sino al 28 novembre. Sulla scena del Teatro Comunale di Nardò si avvicenderanno appuntamenti di teatro, musica e danza.

Leggi tutto...

Stagione di Prosa e Teatro per Ragazzi 2014-2015

Partita a gennaio la stagione teatrale 2014-2015 nel Teatro Comunale di Nardò: la programmazione degli eventi artistici, presentata dal Comune di Nardò in collaborazione con il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, sarà anche quest'anno curata da Terrammare Teatro. Le giornate di spettacolo previste sono 23, articolate in due diversi programmi.

Leggi tutto...

Chiusura stagione e Laboratorio estivo

Si chiude ancora una stagione al Teatro Comunale di Nardò, grande la partecipazione del pubblico che ha visto un aumento di oltre il 50% di abbonamenti per la prosa e un tutto esaurito in quasi tutte le domenicali per le famiglie. Altrettanto successo per La Scena dei ragazzi dedicata ai matinèe per le scuole che hanno visto una grande partecipazione delle scuole di Nardò e di molti altri paesi della provincia che trovano nel Teatro Comunale di Nardò un riferimento puntuale e di qualità per i propri studenti.

Leggi tutto...

Tornano i Teatri nella stupenda cornice di Masseria TorreNova, il cuore del Parco di PortoSelvaggio

Come ogni anno, anche questa IVª edizione di “I Teatri di Torre Nova” ha aperto gli appuntamenti estivi con il laboratorio nella natura per ragazzi all’interno del Parco di Porto Selvaggio. Il laboratorio si è tenuto a giugno e ha accolto, ancora una volta, un grande entusiasmo e una numerosa partecipazione da parte dei bambini, un’avventura che, a ogni edizione, diventa sempre più entusiasmante e coinvolgente, grazie anche alla collaborazione di Avanguardie.

Leggi tutto...

Rassegna QUARTA PARETE

Si è conclusa la Rassegna "QUARTA PARETE: giovane è il teatro" dedicata al pubblico più giovane.

Ci piace ricordare le quattro splendide mattinate con il teatro abitato da giovani, ragazzi che hanno riempito tutti gli spazi (dal foyer al palco, dagli uffici al loggione e anche giù nei camerini) di questo splendido bene della comunità con la loro prorompente energia! Tutti insieme a scoprire la nuova rassegna e a raccontarsi, ognuno con i propri mezzi.

Leggi tutto...

No categories found