• torrenova-2018

    torrenova-2018

  • 1_varie-stagione-2017-18

    1_varie-stagione-2017-18

  • 2_varie-stagione-2017-18

    2_varie-stagione-2017-18

  • 3_varie-stagione-2017-18

    3_varie-stagione-2017-18

  • 4_varie-stagione-2017-18

    4_varie-stagione-2017-18

  • 5_varie-stagione-2017-18

    5_varie-stagione-2017-18

  • primavera-del-teatro

    primavera-del-teatro

L’apertura del sipario schiude un varco nel buio della sala di un teatro, come una porta di accesso in un nuovo mondo. Il rapporto che si crea tra pubblico e protagonisti è capace di parlare direttamente all’animo di ognuno. Il teatro è il luogo dove tutto diventa possibile, dove un gesto o una parola hanno la forza di mettere ogni cosa in discussione.
L’undicesima stagione del Teatro Comunale di Nardò è una scelta accurata di titoli e attori di alto livello. La rinnovata e proficua collaborazione tra Amministrazione comunale di Nardò e Teatro Pubblico Pugliese, curatori della Stagione di Prosa, garantisce un pregevole percorso culturale, che non lascerà nessuno indifferente.
La rassegna Quarta Parete, a cura della compagnia TerramMare Teatro, presenta otto spettacoli, di cui due - “Memoria” e “L’isola degli uomini” - inseriti in Fuori programma. Di particolare rilievo “Creta” e “Corpi al vento”, spettacoli cresciuti nel teatro comunale quale Residenza.
Spazio anche alle rivisitazioni dei classici con due grandi allestimenti “Don Chisciotte, l’ultima avventura” e “Le smanie per la villeggiatura” della compagnia Diaghilev.
I temi di attualità sono affrontati da “La testa nel pallone”, un racconto sul mondo dello sport, mentre la “Teoria del cracker” offre una riflessione sulla malattia e l’inquinamento.
Tutt’altro che marginale, per noi che siamo dediti al teatro ragazzi, l’attenzione verso i giovanissimi con la rassegna Piccoli Sguardi, per far crescere in loro la vicinanza e l’amore verso il teatro perchè con loro la nostra comunità si proietta nel futuro…
Vi aspettiamo in tanti, la Vostra presenza sarà la nostra forza, come sempre nel Teatro.

Per consultare e scaricare il programma completo segui questo LINK

Silvia Civilla - Direttrice artistica di TerramMare Teatro

No categories found