Un appuntamento ormai ‘storico’ giunto alla settima edizione
Quattro luoghi nell’antico e incantevole Centro Storico di Nardò, si trasformano per due giorni in ‘palcoscenici a cielo aperto’ per ospitare il pubblico e le quattro performance nate da un laboratorio teatrale di comunità ideato e condotto da TerramMare Teatro.
Due serate in cui il Teatro con la sua magia può entrare nel cuore della città per rinascere rafforzato e motivato così come è avvenuto nelle memorabili sei edizioni precedenti.
Il tema centrale é l’albero genealogico e i legami familiari che si sviluppano tra i suoi rami, vivono nelle generazioni e si tramandano nel tempo.
Quattro autori/narratori, affiancati da attori teatrali professionisti, saranno per noi tutti “i Guardiani del Tempo” dell’anno 2024.
“i Guardiani del Tempo” è un progetto della Città di Nardò e di TerramMare Teatro, con la direzione artistica di Silvia Civilla. Luci e allestimento spazi sono a cura di SACS Service.
Ci piace ricordare, qui, l’edizione del 2018 de “i Guardiani del Tempo” con un video a cura di Alessandro Bollino.
Cinque corti del centro storico di Nardò, a conclusione di un laboratorio teatrale, si trasformano in un piccolo palcoscenico a cielo aperto.
Due serate dove la magia del teatro entra nel cuore del paese. Il tema centrale è l’albero genealogico e il legami familiari: l’arte di raccontare i piccoli fatti memorabili, storie e voci silenziose di forze antiche sullo sfondo dei grandi eventi della storia di Nardò.
Sette narratori e cinque bambini del paese affiancati da cinque attori italiani professionisti: sono “i Guardiani del Tempo” del 2018.