Filufilese 2021

FiluFilese 2021

Dopo vari anni di assenza torna “FiluFilese”, la rassegna di teatro e musica la cui prima edizione risale al lontano 1988.

Torna a vivere nella prima estate della “neonata” città di Presicce-Acquarica e questo ci sembra un buon auspicio: che sia l’inizio di una nuova serie per questa storica manifestazione che sta ancora nel cuore di tanti salentini e dei tanti ospiti estivi del Salento.

Il calendario di FiluFilese 2021 si aprirà martedì 3 e mercoledì 4 agosto, nel rinomato borgo antico presiccese: quattro palazzi storici ospiteranno altrettanti racconti teatrali nati nel laboratorio di comunità “CuntaCunti: storie e leggende di comunità”.

Nei due giorni, dalle ore 20:00 alle 23:00, le quattro rappresentazioni saranno replicate più volte per consentire a tutti di condividere il lavoro dei fantastici “CuntaCunti del 2021” e degli attori. 

La programmazione prosegue nella bella cornice del Castello medioevale di Acquarica con quattro spettacoli di Teatro Ragazzi, un concerto di musica antica sul tema della “tarantella” del celebre Ensemble Terra d’Otranto e un grande ritorno a FiluFilese del Quartetto Vocale Faraualla con il concerto “Ogni male fore”, un percorso musicale e non solo nell’affascinante territorio della medicina popolare pugliese.

Vi aspettiamo a FiluFilese, pronti per riprendere quello che è stato e per muoverci verso quello che sarà.

Consulta o scarica il PROGRAMMA COMPLETO  per avere tutte le informazioni.