Ai nastri di partenza la nuova STAGIONE DI PROSA 2016/2017 organizzata dal Comune di Nardò e dal Consorzio Teatro Pubblico Pugliese, con la collaborazione della Compagnia TerramMare, presso il Teatro Comunale di Nardò.

 

Il primo dei 6 spettacoli, in programma il 14 dicembre 2016, vedrà protagonista Massimo Ghini che porterà in scena la brillante commedia francese Un’ora di tranquillità.  Seguirà il 21 gennaio 2017 il classico napoletano Parenti Serpenti con Lello Arena. Terzo appuntamento sabato 11 febbraio con Daniele Pecci e Maddalena Crippa che porteranno in scena una rivisitazione della celebre tragedia shakespeariana Amleto. Quarto appuntamento con l'unica compagnia pugliese in cartellone, Teatro Crest, che porta in scena lo spettacolo Capatosta che tocca un tema sensibile come quello dell'acciaieria dell'ILVA. Quinto appuntamento, sabato 18 marzo, con il cantautore Simone Cristicchi impegnato a raccontare vita morte e miracoli di David Lazzaretti, Il Secondo Figlio di Dio. Ultimo appuntamento sabato 1 aprile con I suoceri albanesi con Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi che affronta, seppur con ironia, il delicato problema dell'immigrazione.

Parallelamente alla stagione di prosa, torna anche l'attesissima rassegna domenicale di teatro per famiglie PICCOLI SGUARDI 2016/2017. Gli appuntamenti saranno 6 e ospiteranno 3 compagnie pugliesi, due compagnie marchigiane e una compagnia sarda.

Si inizia con le avventure del giovane inglese Robinson Crusoe della compagnia Teatro Pirata l'11 dicembre 2016. Si prosegue il 15 gennaio 2017 con una rivisitazione della fiaba di Andersen Il Brutto Anatroccolo portato in scena dalla compagnia Teatro Actores Alidos. Terzo appuntamento il 29 gennaio 2017, tratto da La Sirenetta, sempre di Andersen, Mia Nonna era una Sirena della compagnia Teatro di Onisio. Quarto appuntamento il 12 febbraio con lo storico spettacolo della compagnia TerramMare Teatro Ci siamo persi tra le stelle liberamente tratto da Il Piccolo Principe di A. de Saint-Exupèry. Quarto appuntamento il 26 febbraio con la compagnia Granteatrino che porta in scena una delle favole più belle dei fratelli Grimm Hansel e Gretel. Per chiudere, ultimo appuntamento il 12 marzo con i Teatri di Bari / Senza Piume Teatro che porteranno in scena l'emozionante e divertente Ahia!.

Da questo LINK si può scaricare il Programma completo della "Stagione di Prosa".

Da questo LINK si può scaricare il Programma completo della rassegna "Piccoli Sguardi".

Si possono seguire gli aggiornamenti dalla pagina Facebook: https://www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

No categories found