Partenze d'Aeroplani, dal 3 dicembre 2017 al 4 marzo 2018

La Compagnia TerramMare Teatro è lieta presentare il progetto Partenze d’Aeroplani, rassegna itinerante di teatro per ragazzi e famiglie, giunta alla XII edizione, in collaborazione con la Regione Puglia e con il contributo di alcune Amministrazioni comunali salentine.
La rassegna parte il 3 dicembre 2017 e finisce il 4 marzo 2018, prevede sette spettacoli domenicali in sette comuni del sud Salento, Tiggiano, Castrignano Del Capo, Andrano, Presicce, Soleto, Salve, Acquarica Del Capo.

Partenze D’Aeroplani rientra all’interno dell’iniziativa progettuale triennale, che la Compagnia TerramMare ha deciso di far concorrere all’Avviso pubblico per lo Spettacolo dal Vivo e le residenze artistiche (art 45 del D.M. 1 luglio 2014), dal titolo “Un teatro che cammina”. Per ogni anno del triennio 2017–2018–2019 saranno organizzate cinque diverse rassegne teatrali (“Partenze d’aeroplani”, “La scena dei ragazzi”, “Piccoli Sguardi”, “I Teatri di Torre Nova”, “Quarta Parete”), che ospiteranno compagnie provenienti da tutta Italia e non solo, allo scopo di sviluppare un percorso artistico e sociale caratterizzato da un’attenzione profonda sulla condizione dell’uomo contemporaneo, sulle sue abitudini e stili di vita, e che racconti di identità fragili e solitarie, incapaci spesso di costruire autentiche relazioni interpersonali, e soprattutto una sana e approfondita relazione con se stessi.
Per saperne di più e consultare il programma completo seguite questo LINK

Seguici anche su Facebook:
www.facebook.com/terrammare.teatro-196608008528
www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

Parte la nuova stagione teatrale del comunale di Nardò

Dal 3 novembre partirà la campagna di abbonamenti alla nuova stagione teatrale del Teatro Comunale di Nardò (con le modalità espresse alla pag. 26 del PROGRAMMA*).

Il 12 novembre avrà inizio la stagione teatrale 2017-18 con un fittissimo calendario di eventi - un’offerta che arriva a coinvolgere davvero tutti: 17 spettacoli serali, 6 domenicali per le famiglie e 22 matinée dedicati alle scuole.

Un cartellone unico che l’Amministrazione Comunale di Nardò, il Teatro Pubblico Pugliese e TerramMare Teatro offrono al sempre più numeroso pubblico di affezionati che da anni continuano a seguire le varie iniziative proposte nel piccolo gioiello neretino.
Quattro le sezioni in cartellone:
- Stagione di Prosa a cura dell’Amministrazione Comunale di Nardò e del Teatro Pubblico Pugliese;
- Quarta Parete, rassegna curata da TerramMare Teatro;
- Fuori Programma rassegna a cura dell’Amministrazione Comunale;
- Piccoli Sguardi - Teatro per le famiglie, rassegna a cura di TerramMare.

(*) Per saperne di più e consultare il programma completo seguite questo LINK

Seguici anche su Facebook:
www.facebook.com/terrammare.teatro-196608008528
www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

La Scena dei Ragazzi 2017-18

Ci siamo: si riparte! È tutto pronto per le nuove iniziative rivolte agli istituti scolastici, in programma a partire da novembre, al Teatro Comunale di Nardò... e non solo!
La compagnia TerramMare presenta anche quest’anno la fortunatissima rassegna teatrale La Scena dei Ragazzi 2017-18, organizzata e promossa dalla stessa compagnia, in collaborazione con il Comune di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno della Regione Puglia, nell'ambito delle iniziative progettuali per lo Spettacolo dal vivo e le Residenze Artistiche (PATTO PER LA PUGLIA – FSC 2014–2020).

La rassegna, che rientra all'interno del più ampio progetto regionale triennale di TerramMare UN TEATRO CHE CAMMINA, quest’anno si presenta in un’edizione davvero speciale! Gli spettacoli, proposti tra novembre 2017 e aprile 2018, andranno in scena, oltre che nel Teatro Comunale di Nardò, anche in spazi alternativi nei comuni di Acquarica del Capo, Andrano, Castrignano del Capo, Presicce, Salve, Soleto e Tiggiano: questo perché i 7 comuni salentini hanno deciso di partecipare come Partner Affiliati all’articolato progetto triennale, riconoscendo la qualità dell’offerta culturale proposta e la professionalità delle compagini artistiche coinvolte.

Leggi tutto: La Scena dei Ragazzi 2017-18

No categories found