Ci siamo: si riparte! È tutto pronto per le nuove iniziative rivolte agli istituti scolastici, in programma a partire da novembre, al Teatro Comunale di Nardò... e non solo!
La compagnia TerramMare presenta anche quest’anno la fortunatissima rassegna teatrale La Scena dei Ragazzi 2017-18, organizzata e promossa dalla stessa compagnia, in collaborazione con il Comune di Nardò e il Teatro Pubblico Pugliese, con il sostegno della Regione Puglia, nell'ambito delle iniziative progettuali per lo Spettacolo dal vivo e le Residenze Artistiche (PATTO PER LA PUGLIA – FSC 2014–2020).

La rassegna, che rientra all'interno del più ampio progetto regionale triennale di TerramMare UN TEATRO CHE CAMMINA, quest’anno si presenta in un’edizione davvero speciale! Gli spettacoli, proposti tra novembre 2017 e aprile 2018, andranno in scena, oltre che nel Teatro Comunale di Nardò, anche in spazi alternativi nei comuni di Acquarica del Capo, Andrano, Castrignano del Capo, Presicce, Salve, Soleto e Tiggiano: questo perché i 7 comuni salentini hanno deciso di partecipare come Partner Affiliati all’articolato progetto triennale, riconoscendo la qualità dell’offerta culturale proposta e la professionalità delle compagini artistiche coinvolte.

La Scena dei Ragazzi 2017-18 porterà in scena il lavoro di 15 compagnie nazionali provenienti da 6 regioni diverse, oltre alla Puglia (Lombardia, Piemonte, Umbria, Marche, Sardegna e Calabria), per un totale di ben 23 titoli in cartellone.
Una ricca offerta per un pubblico di ragazzi e insegnanti che negli ultimi anni è cresciuto in maniera esponenziale, facendo del Teatro Comunale di Nardò uno dei teatri che ha registrato il maggior numero di spettatori paganti (per il Teatro Ragazzi) di tutta la Puglia, obiettivo quest'ultimo raggiunto grazie all'alta qualità degli spettacoli proposti, selezionati tutti nei più importanti festival nazionali di settore.
Al calendario degli appuntamenti programmati all’interno della rassegna, si uniscono anche altri progetti di TerramMare pensati appositamente per le scuole: il Corso di aggiornamento per docenti Il Teatro, un percorso educativo, che prevede anche la partecipazione di artisti e formatori professionisti ospitati con le loro produzioni all’interno della rassegna; i due progetti speciali Lezione di Classe (rivolto ai genitori) e La parola meraviglia (rivolto agli alunni); Educazione in Scena – Quando lo spettatore diventa attore, un’originale rassegna dedicata a studenti e insegnanti, in cui vengono presentati lavori di animazione musicale, teatrale, motoria e d’immagine condotti nel corso dell'anno scolastico.

Il programma completo di "La Scena dei Ragazzi 2017-18" può essere scaricato dal seguente LINK

Per conoscere gli spettacoli, i laboratori e i progetti speciali di TerramMare, per l'anno scolastico 2017-18, consultate questo LINK

Info e prenotazioni:
TerramMare Teatro c/o Teatro Comunale di Nardò
Corso Vittorio Emanuele II, 22   73048 - Nardò (LE)
Tel. Segreteria 0833.57.18.71  -  Tel. Sede Legale 0833.72.75.67
Cell. Silvia 348.67.222.42   -  Cell. Marco 348.87.33.426

Seguici anche su Facebook:
www.facebook.com/terrammare.teatro-196608008528
www.facebook.com/teatrocomunale.dinardo

No categories found