La Terra è un regno degradato, dove senza parere, nell’inquinamento sia dell’ambiente fisico che di quello umano e spirituale, comandano di nuovo i Dinosauri, anzi comanda “Il” Sauro, quello più Tiranno di tutti...

Leggi tutto...

Olaip è un uccellino che ha paura di volare e che rimane a terra quando il suo stormo intraprende il lungo viaggio stagionale verso le terre più lontane.

Leggi tutto...

Siamo in un futuro non molto lontano: una nonna racconta alla sua nipotina la storia di tre amici nati con un dono speciale, un fiuto incredibilmente fuori dalla norma!

Leggi tutto...

Due fratellini perennemente litigiosi si ritrovano all’improvviso coinvolti in un’avventura straordinaria:

Leggi tutto...

Ci sono un cane e una bambina. Abbandonato, il cane, rinchiuso in un canile. Aspetta lo smaltimento riservato a chi non ha un padrone che garantisca per lui. Abbando- nata pure la bambina.

Leggi tutto...

La Signora Maestra viaggia di scuola in scuola per perpetuare, nei bambini, il ricordo delle storie del libro di Edmondo De Amicis “Cuore”.

Leggi tutto...

Una bizzarra maga fuggita da un mondo tutto rosso racconta come sono nati i colori. Per scongiurare l’immobilità e la tristezza di un mondo solo grigio e nero, scende nella sua cantina laboratorio e attraverso strane combinazioni scopre i colori fondamentali:

Leggi tutto...

Un aviatore, Fanni, ed un astronomo, Doc, si ritrovano a viaggiare insieme su uno sganghe- rato trabiccolo.

Leggi tutto...

Il lavoro si propone come una riflessione ed un gioco sui temi della scuola e dell’apprendere. È uno spettacolo in cui una scuola, per una sera, si trasforma in teatro ed ospita un rito giocato tra due attori, Gigi Gherzi e Silvia Civilla, e sessanta spettatori divisi in due vere aule scolastiche.

Leggi tutto...

No categories found